Ass Thule Italia
Organizzazione di eventi culturali, musicali e di spettacolo
L’Associazione culturale Thule Italia nasce nel settembre 2005 avendo tuttavia le sue radici nel lontano 2003 per ciò che riguarda l'aspetto propriamente informatico.

Thule Italia compie così i primi timidi passi attraverso attività atte a proporsi come un laboratorio di iniziative e di sintesi in nome della Tradizione distaccandosi da qualsiasi catalogazione politica.

Una doppia anima caratterizza l'Associazione: una di tipo educativo-didattico, tendente ad unire persone di estrazione e fede diversa in una "comunità" cui sottendono valori e principi basilari nonchè a stimolare il senso comunitaristico necessario per mettere in compartecipazione le proprie relative conoscenze; un'altra più legata all'azione con proposte, sempre di alto livello culturale e qualitativo, che si differenziano a seconda della porzione di territorio dove si vengono a sviluppare. Per questo abbiamo sempre ritenuto di sostenere ed incentivare una diversificazione di Thule Italia su base regionale costituendo in tal senso una novità nel panorama associativo italiano.

Una sezione delle attività che riveste una particolare importanza in Thule è la produzione audio e video: essere e vivere nel XXI secolo impone adeguati metodi e strumenti di comunicazione per veicolare idee - talvolta scomode - verso un utente sempre meno sensibile a stimoli esogeni.

L’Associazione sta inoltre muovendo i primi passi verso la produzione letteraria elaborando sia progetti inediti sia adoperandosi a tradurre testi non disponibili nel panorama editoriale italiano fortemente condizionato da principi esclusivamente economici.